top of page

Debutto col botto per Tech-Value all'Aim, proventi ipo per crescere


Le azioni hanno aperto la seduta a 4,30 euro e sono volate fino a un massimo a 4,79 euro. I proventi della quotazione verranno dedicati alla crescita per linee interne ed esterne. Non escluso il passaggio all'MTA.

Debutto in forte rialzo all'Aim Italia per Tech-Value , società specializzata nella fornitura di servizi IT per aziende engineering intensive del settore manifatturiero.

Nell'ambito del collocamento privato sono state sottoscritte 410.040 azioni ordinarie rivenienti dall'aumento di capitale approvato dall'assemblea straordinaria in data 20 giugno. Il flottante post quotazione è pari al 13,14% del capitale sociale. Il prezzo unitario delle azioni è stato fissato a 4,15 euro per una capitalizzazione al debutto pari a circa 12,6 milioni. Il controvalore del collocamento è pari a circa 1,7 milioni e andrà a rafforzare la struttura patrimoniale della società nonché a finanziare il piano di sviluppo della stessa. E' prevista inoltre l'assegnazione gratuita e automatica di un warrant tech-value 2014-2017 per ogni azione. "La quotazione è un'idea che covava da tempo, poi improvvisamente abbiamo deciso di accelerare. Vogliamo crescere e assumere. Da qui la decisione di quotarci in borsa", ha dichiarato Elio Radice, ad di Tech-Value , intervistato dall'agenzia Mf-Dowjones a margine della cerimonia di debutto. I proventi della quotazione "verranno utilizzati essenzialmente per lo sviluppo. Siamo un'azienda con pochissimo debito. I soldi non ci servono per coprire della tensione finanziaria. Poi, decideremo quanto dedicare alla crescita per linee interne e quanto a quella per linee esterne. Il mercato italiano, infatti, è molto frammentato e tutti parlano con tutti".

Interpellato, poi, su un eventuale futuro passaggio sull'MTA, ha evidenziato che "qualsiasi strada che ci porti a una crescita verrà considerata attentamente". Negata, invece, ogni ipotesi di cessione della compagnia. "Offerte per vendere l'azienda non le prendo in considerazione. C'è stato qualche interessamento in passato, ma il gruppo non è mai stato sul mercato".

Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page