Abbigliamento invernale si accumula nei negozi caldo minaccia stagione shopping
29 settembre (Reuters) - Un clima autunnale insolitamente caldo, dagli Stati Uniti all'Europa, sta penalizzando le vendite di cappotti e maglioni pesanti mentre si avvicina il periodo critico dello shopping per le festività e alcuni negozi stanno già tagliando i prezzi per evitare pile di scorte invendute.
E' quanto sottolineano i manager di alcune
delle principali catene di negozi, tra cui H&M. Nell'ultimo anno, i negozi di abbigliamento hanno cercato di smaltire le scorte in eccesso che si erano accumulate a causa dello spostamento della domanda dei consumatori verso i beni di prima necessità rispetto a quelli discrezionali come l'abbigliamento.
Ma con temperature calde attese per l'inizio del quarto trimestre, secondo la società di monitoraggio meteorologico Weather Trends International, i negozi che vendono articoli e di scorte alla fine della stagione.
Cos, il marchio di fascia alta di H&M, ha
iniziato a offrire uno sconto del 20% online e nei negozi per la maglieria e i capispalla, tra cui maglioni in lana merino e piumini lunghi.
L'amministratore delegato di H&M Helena
Helmersson ha detto mercoledì a Reuters che gli acquirenti stanno rimandando gli acquist di articoli autunnali "pesanti" a causa del clima più caldo del solito.
Comments