top of page

Abbigliamento invernale si accumula nei negozi caldo minaccia stagione shopping

29 settembre (Reuters) - Un clima autunnale insolitamente caldo, dagli Stati Uniti all'Europa, sta penalizzando le vendite di cappotti e maglioni pesanti mentre si avvicina il periodo critico dello shopping per le festività e alcuni negozi stanno già tagliando i prezzi per evitare pile di scorte invendute.

E' quanto sottolineano i manager di alcune

delle principali catene di negozi, tra cui H&M. Nell'ultimo anno, i negozi di abbigliamento hanno cercato di smaltire le scorte in eccesso che si erano accumulate a causa dello spostamento della domanda dei consumatori verso i beni di prima necessità rispetto a quelli discrezionali come l'abbigliamento.

Ma con temperature calde attese per l'inizio del quarto trimestre, secondo la società di monitoraggio meteorologico Weather Trends International, i negozi che vendono articoli e di scorte alla fine della stagione.

Cos, il marchio di fascia alta di H&M, ha

iniziato a offrire uno sconto del 20% online e nei negozi per la maglieria e i capispalla, tra cui maglioni in lana merino e piumini lunghi.

L'amministratore delegato di H&M Helena

Helmersson ha detto mercoledì a Reuters che gli acquirenti stanno rimandando gli acquist di articoli autunnali "pesanti" a causa del clima più caldo del solito.

Σχόλια


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page